Videocation

Videocation si occupa della realizzazione di impianti audiovisivi professionali, videocontrollo, automazione/domotica e tutto ciò che riguarda il settore audiovisivo professionale. Tutto ciò è garantito dal supporto pluriennale di uno staff tecnico qualificato in grado di elaborare un progetto finito, completo di tutte le apparecchiature d'interfaccia necessarie. La Videocation non elabora solamente progetti standard attenendosi comunque ad applicare le corrette regole di progettazione: spesso propone ai propri clienti soluzioni altamente innovative, create per assicurare la massima affidabilità.

Sistemi luci

Proiettori PAR

utilizzano una lampada PAR, con una lente davanti e un riflettore sul lato posteriore. Non c'è modo di regolare il fascio di questo tipo di proiettori (se non ruotandoli), così come non esiste modo di effettuare una messa a fuoco. Producono un fascio di luce con margini morbidi e il centro del fascio è molto luminoso, denso e particolarmente concentrato.

Ribalte

invece sono costituiti semplicemente da una lampada e da uno specchio riflettore. Lo specchio sta dietro la lampada e può essere simmetrico o asimmetrico. Producono una luce molto morbida e omogenea che si estende su una larga area anche a distanza ravvicinata. Non ci sono lenti, quindi non è possibile effettuare regolazioni sul fascio.

Sagomatori

invece sono costituiti semplicemente da una lampada emettono un fascio di luce con bordi definiti che forma un disegno perfettamente circolare. Utilizzano una lente che fa da condensatore e una o due lenti piano-convesse aggiuntive che permettono di realizzare la funzione di zoom. Nella parte centrale, dopo la lente condensatrice, sono inserite quattro lamelle sagomatrici che tagliano il raggio di luce su quattro lati. 

Proiettori PC Fresnel

utilizzano una lente piano-convesso con il lato piano zigrinato e il lato convesso inciso (la lente di Fresnel, appunto), in modo da presentare una serie di gradini circolari. Questi apparecchi producono un fascio di luce dai margini molto morbidi, con un centro luminoso che sfuma molto dolcemente.

Seguipersona

proiettore a lunga gittata simile ad un sagomatore, viene utilizzato principalmente per seguire soggetti mobili in una zona ristretta di luce. 

Teste mobili

Pur offrendo prestazioni illuminotecniche simili a quelle degli scanner (regolazione continua e strobo, colorazione, sagomatura, variazioni di ampiezza del fascio e altri effetti) hanno la prerogativa di una maggiore orientabilità del fascio, oltre alla silenziosità di funzionamento. Ciò che si sposta, infatti, per dinamicizzare i fasci luminosi, non è uno specchio incernierato, bensì tutto il corpo dell'apparecchio contenente la sorgente luminosa e tutte le componenti ottico meccaniche.

Dimmer

apparecchio elettronico che regola la quantità di luce emessa da una lampada tramite il controllo della tensione applicata ad una lampada. I dimmer attuali utilizzano i semiconduttori SCR o tiristori, per regolare perlopiù lampade alogene.

Consolle luci

dispositivo che, tramite uno o più dimmer, permette la regolazione dell’intensità di luce di uno o più proiettori. La tecnologia digitale applicata ad un sistema di controllo (mixer + dimmer con codice standard di comunicazione DMX 512) è in grado di memorizzare i livelli di luce e i tempi di assolvenza e/o dissolvenza di centinaia di scene e di riprodurli in tempo reale.

Dove siamo

Orario di servizio

La nostra support-hotline 
é raggiungibile fino le 19,00
+39 3497118403
lunedí-venerdi: 8,30 /12.00 -  14.30/18.00     

SABATO E DOMENICA: chiuso

Support hotline

videocation

Certificazioni

UNI EN ISO 9001:2008
Cert. N. 1222 del 15/09/2018