Videocation

Videocation si occupa della realizzazione di impianti audiovisivi professionali, videocontrollo, automazione/domotica e tutto ciò che riguarda il settore audiovisivo professionale. Tutto ciò è garantito dal supporto pluriennale di uno staff tecnico qualificato in grado di elaborare un progetto finito, completo di tutte le apparecchiature d'interfaccia necessarie. La Videocation non elabora solamente progetti standard attenendosi comunque ad applicare le corrette regole di progettazione: spesso propone ai propri clienti soluzioni altamente innovative, create per assicurare la massima affidabilità.

Storia di Videocation

Nel 1981 Albino Zanini apre la VIDEOCATION ITALIANA SRL. Decise di importare i primi videoproiettori sul mercato di Bolzano e nel resto d'Italia a tubo catodico.

I primi videoproiettori monotubo, (Albino aveva visto lungo) poi tritubo, poi lcd, dlp, a led fino all'ultima generazione LASER/LCD. Albino, aveva contattato i direttori artistici di discoteche, parchi divertimenti ed imprenditori di società per le prime sale congressi con maxi schermo, in Italia, per poi arrivare anche nei paesi dell'est, ed in tutta Europa.

Negli anni contattò società che progettavano laser, per realizzare il suo progetto ... il primo videoproiettore a Laser brevettandolo! Viaggiando spesso nel nord dell'Inghilterra trova la società che produce Laser. Proiettare qualsiasi immagine in cielo, sulle nuvole!

Andando avanti con gli anni ha partecipato a tutte le fiere più importanti del settore, Rimini, Colonia, Milano, Roma, Napoli, Palermo. VIDEOCATION girava l'Italia con i suoi tecnici specializzati a fare montaggi di Maxi schermi con videoproiettori sempre di ultima generazione.

Per poi arrivare nelle scuole, nelle chiese, nei comuni ed anche nelle sale della Provincia di Bolzano.

Nel 1989 finisce la costruzione del capannone in zona industriale dove ancora oggi ci sono gli uffici e magazzini della Videocation. La Videocation ha la sua sede.

Se dovessimo scrivere tutti i lavori importanti fatti dalla Videocation ... Sarebbe difficile starci in una sola pagina ... Agenzia delle Entrate di Bolzano - Carabinieri di Laives - Kellerei Kaltern-Caldaro – WineCenter Caldaro – TechnoAlpin – Liceo Pascoli – Tassullo ... e tante altre dove non solo abbiamo fatto gli impianti, ma solo venduto il materiale.

Albino purtroppo ci ha lasciato presto, troppo presto, ma la sua voglia di fare, la sua serietà, la sua esperienza la sua “simpatia” la sua professionalità sono e saranno sempre i punti fermi della Videocation Snc gestita ora dalla figlia Laura.

Grazie Albino!

Laura Zanini

Dove siamo

Orario di servizio

La nostra support-hotline 
é raggiungibile fino le 19,00
+39 3497118403
lunedí-venerdi: 8,30 /12.00 -  14.30/18.00     

SABATO E DOMENICA: chiuso

Support hotline

videocation

Certificazioni

UNI EN ISO 9001:2008
Cert. N. 1222 del 15/09/2018